venerdì 22 febbraio 2013

BISCOTTI BRETZEL ALLO ZENZERO E CANNELLA

Questa mattina mini pausa dalla tesi, mancano sono quattro settimane ehheheh!
Oggi vi lascio qualche biscottino per festeggiare insieme i 26 anni compiuti martedi scorso.
Come sapete adoro le spezie, adoro aromattizare di chiodi di garofano e cannella frutta e biscottini e  mentre stavo preparando i classici biscottini da inzuppare nel latte a colazione mi è venuto in mente di prepararne una versione un po più dolce e speziata ;)
Molto soddisfatta del risultato vi  scrivo come prepararli.
cosa serve
per i biscotti seguite la ricetta base che trovate qui
latte q.b.
zucchero semolato
cannella in polvere
zenzero in polvere

per la glassa allo zucchero:
mescolate qualche cucchiaiata di zucchero insieme a mezzo cucchiaino di cannella e di  zenzero

stendete l'impasto con un mattarello e tagliate i biscotti ( lo stampino a forma di pretzel è carinissimo), mettete in un piattino un po di latte e nagnate un lato del biscotto, passarlo nel mix di zucchero e spezie e sistemare i biscottini su una teglia ricoperta carta da forno.
cucere in forno per 15-20 minuti a 180°.
Che profumooooo! La forma a bretzel rende i biscottini davvero eleganti ;) procurtevi lo stampino!






a presto,
un abbraccio e grazie a tutti quelli che stanno continuando a passare di qua nonostante la mia assenza! 
buon weekend!
valee

22 commenti:

  1. belli...rustici e friabilissimi!
    bravissima cara!
    bacione

    RispondiElimina
  2. buoni...verrebbe da mangiarne uno dietro l'altro... :)

    RispondiElimina
  3. Ma io come facevo a non saperlo??? Dove ero???? Auguri Vale!!!! Ma tanti tanti! E complimenti per questa ricettina :-) Ti mando un bacione e un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale! :) Non sai da quanto tempo sono alla ricerca di questo stampino! I tuoi biscotti sono bellissimi e chissà che buoniiii <3 Complimenti! Un abbraccio forte, buon compleanno e in bocca al lupo per la tesi! :***

    RispondiElimina
  5. Tesoro dacci dentro ! Sei vicinissima ad un meraviglioso obiettivo ! Gustiamoci questi biscottini..sono favolosi ! Un abbraccio !

    RispondiElimina
  6. augurissimi e ancora in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. Che bello, mi hai fatto venire voglia di cercare e comperare lo stampino...sono favolosi!

    RispondiElimina
  8. Valeeee perdonami, mi sono dimenticata di farti gli auguri!!! Tantissimi auguri di cuore! Come direbbe mia mamma: "sei giovane come l'acqua!" Hai ragione lo stampino a forma di bretzel è carinissimo e l'"impanatura" li rende bellissimi. Baci a profusione, Cat

    RispondiElimina
  9. Anche a me piacciono molto i biscottini speziati:) allora auguri anchese in ritardo per il tuo compleanno e un grande in bocca al lupo per la tesi!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Auguroni per la tesi e per il compleanno con un pizzico di di ritardo. Adoro la forma dei bretzel e con le mie spezie preferite non posso lasciarmi sfuggire questi profumatissimi biscotti. Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  11. Deliziosi questi biscotti. Brava!!! A presto..Alison

    RispondiElimina
  12. Ciao Vale...meraviglia i tuoi biscotti :)
    PS: Invidia massima per lo stampino :P

    RispondiElimina
  13. belli e buoni, veramente golosi per la colazione!
    auguri e in bocca al lupo per la tesi!!!

    RispondiElimina
  14. Accidenti che bellini che sono!!! bravissima!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per il tuo blog!!! La cucina è la mia seconda passione dopo i bijoux!!!
    Continua a darci spunti originali, sei davvero brava!!! Mi sono iscritta così posso seguirti!!!
    Ti lascio il link del mio blog: www.starhandmade.blogspot.com
    Fammi sapere che ne pensi.
    A presto, Stella.

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il tuo blog!!! La cucina è la mia seconda passione dopo i bijoux!!!
    Continua a darci spunti originali, sei davvero brava!!! Mi sono iscritta così posso seguirti!!!
    Ti lascio il link del mio blog: www.starhandmade.blogspot.com
    Fammi sapere che ne pensi.
    A presto, Stella.

    RispondiElimina
  17. Ciao!! sono davvero adorabili questi biscottini!
    Ti aspettiamo e intanto buon lavoro con la tesi :)

    RispondiElimina
  18. immagino il profumo in casa durante la cottura :-)

    RispondiElimina
  19. Zenzero e cannella insieme, come farmi felice... :-)
    Francesca - La gatta col piatto che scotta

    RispondiElimina
  20. Che buoniiiiiiiiiiiiii!!! Mi viene l'acquolina solo a guardarli! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao! sono passata dal tuo blog che mi ha catturata subito!!
    mi sono iscritta, se ti va, passa da me!!
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails