sabato 7 luglio 2012

POLLO AL CARTOCCIO PROFUMATO ALLE BACCHE ROSA

Buongiorno, oggi sono di ritorno con una ricettina semplice ma preparata per un'occasione speciale. Ho risposto con piacere alla proposta di Cuki e Cannamela che proponeva di cucinare un piatto leggero, che impiegasse allo stesso tempo il sacchetto cuki ed una spezia cannamela, 30 spezie per 30 giorni per 30 blogger.
Ho avuto dunque avuto il piacere di scoprire all'interno della mia cucina questa profumatissima spezia, appena ho ricevuto il bellissimo pacchettino a casa  non ho resistito ad aprire il vasetto Cannamela.. che profumo! Cosa cucinare?! Beh ho pensato di andare sul classico, un buon pollo arrosto ma arricchito con un tocco in più, le bacche rosa.
Ecco a voi una ricetta superveloce.. dato il poco tempo a disposizione l'idea di insacchettare tutti gli ingredienti, cuocere e servire è davvero quel che ci serve :)


INGREDIENTI
1pollo
1/2 limone
1 rametto di rosmarino 
4-5 foglie di salvia
1 rametto di timo
bacche di pepe rosa
1 spicchio d'aglio
sale
1 sacchetto da forno Cuki




PROCEDIMENTO
Lavare il timo, la salvia, il rosmarino e tritarli finemente. Lavare il pollo, riempirlo con una parte del trito aromatico, il limone, l'aglio in camicia, il sale e per ultime le bacche di pepe rosa. Massaggiare esternamente il pollo con una parte del trito delle erbe aromatiche e cospargere con le bacche di pepe rosa. Sistemare il pollo nel sacchetto e cuocere a 200° per circa 40 minuti.
A circa 15 minuti dalla cottura tagliare un angolino del sacchetto per lasciare fuoriuscire il vapore. Sfornare e lasciare riposare almeno 10 mimuti prima di servire.



PS.Continuate a seguirmi perchè presto proporrò altre ricettine preparare con questo magico sacchetto!
PS. Domani passate a trovare il blog di Sississima per vedere quale ricetta ci propone!
Buon appetito, a presto
Vale

16 commenti:

  1. Tante bellissime proposte...e anche questa entrerà nella lista "da provare"!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. niente male come idea complimenti

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!!! Deve essere strepitoso con quelle bacche!!
    Me lo segno subito!!
    Baci e buon fine settimana Carmen

    RispondiElimina
  4. Questo pollo deve essere delizioso saporito!!

    RispondiElimina
  5. Bacche di pepe rosa: interessante come spezia! Credo che questi sacchetti siano perfetti per cuocere il pollo intero. Sicuramente un risultato profumatissimo, perfetto anche freddo tagliuzzato in insalata. Bacioni cara, Cat

    RispondiElimina
  6. davvero invitante qursto pollo leggero e profumatissimo :) Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  7. Che bel polletto Vale:) nei hai sempre una tu! un bacione e a presto:*

    RispondiElimina
  8. Ciao, un pollo profumato e con quella crosticina ed il profumo di erbette che lo rende davvero speciale!
    complimenti.
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Wow, che spettacolo di pollo che hai fatto Vale!!! E' stupendo e poi hai fatto delle foto bellissime.. davvero brava :-) Buona serata cara!!!

    RispondiElimina
  10. voglio salvarmi assolutamente la tua ricetta! E' da un pò che voglio provare a cucinare un polletto intero, e la tua ricettina mi ispira assai!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Buono!!!!!!!! Profumato, gustoso e cosa non da poco.. forno pulito!!!!!
    Bacioni grandi!!!

    RispondiElimina
  12. Tesoro, ma come ho fatto a perdermi questa meraviglia ??? Fortuna che ho recuperato :) Mamma mia, per la cena di stasera sarebbe perfetto :)
    Un bacio, e a presto !

    RispondiElimina
  13. Non li ho mai sperimentati questi sacchetti, ma visto il risultato della tua ricetta non posso più aspettare! :)
    Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  14. Ma che bello e che speciali le bacche di pepe rosa!!!! Ottima ricetta per questo gustosissimo calendario ;)

    RispondiElimina
  15. Ricettina molto interessante che sicuramente potrei proporre al mio maritino futuro che non mangia verdure ma che è ghiotto di carne!
    Sembra anche alla mia portata..
    dai voglio provarci! :)
    un abbraccio e buona giornata

    Francesca

    RispondiElimina
  16. visto che non amo molto il pollo cercherò di sostituire con qualcos'altro... Questo metodo di cottura non l'ho mai provato ed è ora! Ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails